La Scuola di Pallavolo Mazzucchelli Sanremo

La Scuola di Pallavolo “Mazzucchelli” Sanremo è nata nel luglio 2012 .

Oggi comprende  il Centro Volley – Scuola di Pallavolo Mazzucchelli a.s.d., l’a.s.d. Sanremo Sport, l’a.s.d. “Amici della Pallavolo” .

La SdP “Mazzucchelli” Sanremo si pone come finalità principale quella di contribuire alla formazione psico-fisica e morale dei giovani soci attraverso l’insegnamento – apprendimento del gioco della Pallavolo.

A tal fine si organizza come una vera e propria “Scuola”, intesa come ambiente educativo di apprendimento ed organizza i propri corsi iniziando dal Baby Volley (pallone bianco), passando al Volley S3 White (pallone giallo), per crescere con il Volley S3 Green, Volley S3 Red e U11 (pallone arancio, rosso, verde), per arrivare al settore pre agonistico con l’Under 12 (pallone blu).

Con l’Under 13, inizia il percorso educativo-didattico  maggiormente rivolto all’agonismo, che si perfezionerà con i campionati di Categoria Under 14,  Under 16 e Under 18 femminile, Under 15 , Under 17 e Under 19 maschile e i Campionati di Serie.

Le attività sono mirate e differenziate in base alle capacità personali di ogni atleta e del gruppo squadra e agli obiettivi a breve e lungo termine. Per andare meglio incontro alle esigenze dei singoli atleti le attività sono differenziate in un settore più improntato all’agonismo e in un settore più rivolto alla promozione e al livello amatoriale.

All’interno della Scuola di Pallavolo Mazzucchelli Sanremo è attiva anche l’a.s.d. “Amici della Pallavolo” formata prevalentemente dai genitori e sostenitori delle squadre della Mazzucchelli. Una delle finalità principali è sostenere i ragazzi, in particolare quelli più bisognosi, facendo attività sportiva amatoriale e junior.

L’a.s.d. Sanremo Sport svolge attività amatoriale di Pallavolo, rivolta sia a ragazzi che adulti.